Problemi di copia

Salve,

Io sono tra quelli che da tempo non hanno più rapporti con la prorpia partner, in pratica quando cerco l'approcio lei fa finta di niente o comunque storce il naso, quello che mi chiedo se è possibile che a lei non cresca il desiderio e se veramente riesca a non fare sesso per lungo tempo (per me è inpensabile in modo o nell'altro devo sfogare questa esigenza).

So che il desiderio dell'uomo è più forte e ingente di quello della donna (sopratutto per quelle che hanno già avuto figli), in pratica la mia preoccupazione è quella che lei in qualche modo si soddisfi altrove o con qualche altro uomo o da sola.
Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Gentile utente, la sua frase "Io sono tra quelli che da tempo non hanno più rapporti con la prorpia partner" lascia pensare, mi corregga se sbaglio, che lei stia raggiungendo o abbia già raggiunto una fase come di rassegnazione rispetto al problema.

Ad ogni modo è falso che il desiderio dell'uomo sia più forte di quello della donna. Ogni essere umano ha un suo livello di desiderio sessuale, che varia in funzione dell'età, delle condizioni psicologiche e della qualità del rapporto di coppia.

Su quest'ultimo aspetto potrebbe fare una riflessione, per vedere se a parte la sessualità fra di voi sta andando tutto bene.

Riguardo alla preoccupazione che la sua partner possa trovare soddisfazione in altro modo, è difficile dire se il sospetto possa essere fondato o meno. Ne avete già parlato? C'è fiducia fra di voi? Lei si definirebbe un tipo sospettoso, oppure lo è diventato solo ora che c'è questa situazione?

Sono tutte cose da valutare, eventualmente con l'aiuto di consulti di coppia con uno psicologo.

Cordiali saluti

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#2]
Psicologo, Psicoterapeuta attivo dal 2009 al 2019
Psicologo, Psicoterapeuta
Gent. Utente,

la sua preoccupazione riguarda solo il fatto che Sua moglie potrebbe soddisfare altrove o con qualche altro uomo o da sola il suo (seppur "meno ingente") desiderio sessuale?
Credo che già riflettere sulle modalità con cui ha posto il quesito sia importante.

Saluti.
[#3]
dopo
Utente
Vi ringrazio per avermi risposto e in tempi veramente brevi, meditero' sulla cosa.