Loette e perdita di capelli

salave dottore ho un problema da circa 7 mesi assumo la pillola anticoncezionale loette gia dopo 3 settimane avevo notato una perdita di capelli ma non mi sono preoccupata più di tanto adesso i miei capelli cadono tatntissimo specialmente quando li lavo ogni volta mi trovo il gomitolo in più accuso un pruito in testa con delle bollicine che sembrerebbero brufoletti perchè quando li sc hiaccio scoppiano ora sulle controindicazioni della pillola nn c'è scritto perdita di capelli ma seborrea ho usato nizoral e bioscalin ma niente vorrei sapere se la cosa può essere associata alla pillola premetto che ho un alimentazione molto scorretta cioè piena di grassi e di zuccheri mi aiuti la prego mi dica quali analisi dovrei fare e se per caso puo consigliarmi un buon medico attrezzato a ravenna e dintorni aspetto con ansia una sua risposta nel frattempo le porgo distinti saluti
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

direi che in questi casi prima di spendere soldi inutili dal farmacista (non sbaglio vero?) con prodotti aspecifici è quantomai utile procedere con la visita dermatologica per chiarire se il suo problema sia compatibile con una fase associata alla pillola o ad altre situazioni.

Dal dermatologo anche con tests specifici e non invasivi (dermatoscopia del cuoio capelluto) oltrechè assieme ad analisi sierologiche se necessario potrà chiarire il suio problema con esattezza e reperire la terapia più adatta al suo caso.

carissimi saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it