Fastidio inguinale e al testicolo

Gentili Dottori,
2-3 anni fa, mentre ero in spiaggia un ombrellone piuttosto voluminoso mi è caduto sulla pancia. Sul momemntosoltanto un .lieve indolenzimento. Nei giorni successivi ho cominciato a ad avere fastidio inguinale a sinistra e sensazione di discomfort nella zona testicolare sinistra (a volte con l'impressione che lo scroto all'altezza del testicolo non fosse rilassato come al solito). Ho fatto visite ed ecografie senza alcuna diagnosi, pi nel diro di 3 mesi il tutto si è risolto da sé. L'altro ieri sollevando un peso ho sentito un po' di indolenzimento e poi si è ripetuta di nuovo la stessa coda di sintomi. Sono fiducioso che anche questa volta possa andar via da solo. Ma vi chiederei di cosa si è trattato e se si può in qualche modo accelerare la guarigione.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
intanto va esclusa una ernia ing sx ( sollevando un peso...)
per il resto è indispensabile un controllo clinico per una risposta valida.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Attivo dal 2004 al 2010
Ex utente
Il fatto che i sintomi siano identici e il tutto si sia allora risolto non potrebbe deporre a favore di un qualche problema tendineo o muscolare?