Candida della mia partner

Salve,

la mia ragazza subisce mediamente una volta l'anno il riacutizzarsi dei sintomi da candidosi.

Io, invece, non ho mai avuto fastidi.

La prima volta che il suo ginecologo le ha diagnosticato la malattia, ha prescritto anche per me SPORANOX e PEVARIL soluzione liquida.

La mia domanda è: ogni volta che alla mia ragazza si ripresentano i sintomi io devo ripetere la cura? Anche se non ho alcun fastidio?

Grazie!
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
se la candidosi è una diagnosi sicura ,è buona norma la cura ad entrambi e contemporaneamente
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
E' buona norma effettuare la terapia combinata per entrambi i partners, ma attenzione: l'itraconazolo non è l'antimicotico di elezione per la candidosi: fatevi consigliare per queste terapie dal Dermatologo.

Cari Saluti.
Dott. Luigi LAINO

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#3]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
si meglio fare la terapia entrambi

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#4]
Dr. Domenico Battaglia Andrologo, Urologo 254
Concordo con i colleghi che mi hanno preceduto

Dr. D. Battaglia

[#5]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Normalmente queste infezioni si manifestano nella coppia ma frequentemente hanno riaccensioni più frequenti in uno dei due soggetti e restano latenti nell'altro (proprio come nel vostro caso!). Normalmente cicli di terapia con Diflucan aiutano sensibilmente la risoluzione del problema, ma sempre sotto guida ed indicazione specialistica.
Cordiali saluti,
dott Daniele Masala.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo