Utente 139XXX
Buongiorno,
sono un soggetto a rischio di calvizie e non fidandomi dei tricologi vari che ci sono in giro vorrei essere visitato e seguito da un dermatologo con competenze tricologiche. La mia paura è di trovare un dermatologo che magari non ha spesso a che fare con questo genere di cose e che quindi non mi può aiutare come magari mi potrebbe aiutare un altro. Io sono a Mestre, se vado all'ospedale dell'Angelo qui vicino, o a quello di Venezia, posso andare sul sicuro con un dermatologo qualunque o devo farmi consigliare da qualcuno?
Grazie

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Luigi Laino
56% attività
20% attualità
20% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 96
Iscritto dal 2005
Gentile utente,

iniziamo con il dire che il "tricologo" non esiste: o meglio il tricologo è SOLO e soltanto il DERMATOLOGO

Ovviamente ci sono colleghi che si dedicano più o meno ad una disciplina ma TUTTI i dermatologi sono in grado di curarla con eccellenza.

cari saluti

Dott. LAINO, Roma
[#2] dopo  
139795

dal 2009
Gentile Dottore,
per quanto riguarda l'abilità nel trattare questo tipo di cose forse posso trovare una soluzione chiedendo al primario di dermatologia che conosce mio padre..
Come parere medico Lei crede che sia possibile se non altro ritardare la calvizie e mantenere una certa capigliatura fino a 35-40 anni, anche se fortemente predisposti? O mi devo accontentare di modesti risultati?
Certo immagino che dipenda da molti fattori, ma il successo che probabilità ha?