Perdita di capelli causata da antidepressivo

salve a tutti
Assumo da circa 7 mesi, un antidepressivo (citalopram) per un problema d'ansia. Ho notato da un po di tempo un diradamento e una perdita di capelli sopratutto nella parte anteriore. Vorrei sapere se tale effetto, sia stato causato dall'assunzione dell'antidepressivo, ossia se c'è relazione tra le due cose, oppure si tratta di una cosa autonoma?
Cosa posso fare per arrestare la caduta e il diradamento?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Esistono connessioni con malattie depressive, farmaci antidepressivi e defluvium cronici od acuti.

La diagnosi deve essere posta ovviamente dal dermatologo: la produca con fiducia e sapraà anche quale sono i rimedi migliori in base al tipo di diangosi.

cari saluti

Dott. LAINO, Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it