Capelli e palestra

Buonasera. Faccio sollevamento pesi in palestra 3 volte alla settimana, e so che questa attività aumenta il testosterone in circolo nel sangue. Ho sentito dire che il DHT in particolare è legato in qualche modo alla calvizie maschile col passare degli anni; c'è una relazione tra l'incremento di testosterone e la possibilità di sviluppare calvizie? In altre parole, sollevare pesi può scatenare la perdita dei capelli o occorre avere una predisposizione genetica perché ciò accada? Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Gent.le pz
è vero che vi è una relazione tra T e DHT, giacchè essi sono in equilibrio per la nota reazione catalizzata dall'enzima 5 alfa reduttasi, ma necessità la sensibilità , ereditata su base genetica , del recettore a livello del follicolo pilo sebaceo. In assenza di questa non si ha alopecia androgenetica.
Ergo..sollevi pure (ma senza assumere anabolizzanti , ovvio)
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
La ringrazio! Buona giornata