I capelli, ho cominciato col trattare tale fenomeno

Gentile Dottore,

Da circa due anni sto perdendo i capelli, Ho cominciato col trattare tale fenomeno con shampoo e fiale della Byiothimus ma con scarsi risultati poi, mi sono recato dal mio farmacista che dopo il cosidetto esame del capello mi ha dato integratori, fiale, collagene e shampoo della Glycosan. Sono passati due mesi e credo che la perdita aumenti pertanto, mi sono recato dal dermatologo che mi ha spiegato che l'unica cura è Aloxidil lozione e Finasteride. Avendo per ora escluso gli ormoni, vorrei sapere se la lozione potrebbe crearmi problemi visto che ho una tetraplegia spastica ma non ho problemi cardiaci e nemmeno di pressione e soprattutto se favorisce anche la ricrescita..
Grazie e distinti saluti.
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
telegraficamente, direi proprio di no.

Un grosso saluto

Mocci

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la risposta, gentilissimo..
Il No era per gli effetti collaterali o la ricrescita?
Buona giornata
[#3]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Credendo di interpetare bene la sua domanda, pensavo in riferimanto a possibili effetti collaterali, che alle dosi terapeutiche solite non danno.

saluti

mocci
[#4]
dopo
Utente
ok, Grazie ancora Dottore per la sua gentilezza
[#5]
dopo
Utente
Scusi se La disturbo ancora, sto mettendo l'aloxidl due volte al giorno e sembra che sia accentuata la caduta, è possibile? Potrebbe anche farmi aumentare la caduta o per i primi gg è una caduta indotta?
Come shampoo ho cambiato e sto usando uno con la serenoa repens è utile?
Grazie
[#6]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Direi che è una cura non eccessivamente aggressiva ma va bene.
L'aumento di caduta a volte lo danno alcune terapie per aumento dell'attività del follicolo, ma aspettiamo almeno 30 -45 giorni prima di dare un giudizio..
Un saluto

Mocci
[#7]
dopo
Utente
Grazie ancora Dottore, Le auguro un buon fine settimana..
[#8]
dopo
Utente
Gentilissimo Dottore,
Sto continuando la cura con l'aloxidil anche se non vedo grandi risultati vorrei sapere se tra le fiali esistenti (alla placenta, cheratene alle cellule stamili ecc) esistono qualcuna che funziona sul serio, in mezzo a tanta pubblicità uno si perde, cosi come lo shampoo alla serenoa repens e gli integratori a base di biotina e zinco..
Grazie dinuovo