Prima dell'intervento i tempi per raggiungere l'eiaculazione

Salve, ho 32 anni e circa un mese fa mi sono sottoposto ad un intervento di postectomia a causa di una fimosi con balano postite. L'intervento mi ha lasciato completamente scoperto il glande nella parte ventrale (mi è stato tolto anche il frenulo) mentre nella parte dorsale un po di pelle del prepuzio ricopre la corona.
Prima domanda: è normale che la pelle rimasta sia un po ingrossata o puo ancora assottigliarsi col tempo?
Seconda domanda: mi sto abituando molto gradualmente ad avere il glande scoperto ma la sensibilità è ancora notevole (il minimo strofinare con l'asciugamano ad esempio è ancora molto fastidioso per non dire doloroso) Quanto tempo ci vorrà perchè si desensibilizzi?
Terza domanda: prima dell'intervento i tempi per raggiungere l'eiaculazione (anche mediante masturbazione) erano molto brevi. Speravo di migliorare la mia durata con l'intervento ma per ora i tempi si sono accorciati ancora di piu (mi sono masturbato un paio di volte senza toccare il glande) Secondo voi mi devo preoccupare o è troppo presto (un mese dall'intervento) per valutare la sistuazione?
Grazie mille.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore 30691,

tutte domande da porre a chi la ha operata !!
comunque dopo un mese non è possibile trarre giudizi, è troppo presto !!
permane ancora un discreto edema e la sensibilità può essere ancora piuttosto intensa
Aspetti alcuni mesi prima di valutare la cosa
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Quanto al gonfiore che lei riferisce ciò mi sembra una situazione assolutamente normale dopo un intervento in una zona come dire sensibile.
Per la sensibilità locale è appunto una sensazione alla quale dovrà gradualmente abituarsi ed è ovvio che sia totalmente diversa da quella che aveva prima dell'intervento.
Infine circa la durata prima dell'eiaculazione...beh l'intervento di circoncisione non influenza minimamente questa situazione.
Cordiali saluti,
dott Daniele Masala.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo