Visto ke quando una persona e in fin di vita si pressa con due mani sul cuore

salve
vorrei fare una domanda ...ho visto ke quando una persona e in fin di vita si pressa con due mani sul cuore ..ora se io faccio lo stesso su di me con le mie mani succede qualcosa ?? si muore sul colpo ..xk ho provato e non si e nemmeno rallentata la frequanza!
[#1]
Dr. Enzo Boncompagni Cardiologo 631 19
Caro amico di Biella, ma via! Il gesto che lei descrive, è raffigurato in una famosa stele del V° secolo avanti Cristo: "Atleta morente". Ma la grande differenza è che le mani sul petto quell'atleta le metteva avvertendo un senso di costrizione toracica, derivata da malattia coronarica: quindi quelle mani sul petto erano una CONSEGUENZA, non una CAUSA. Capito?

Dr. Enzo Boncompagni, Medico Cardiologo

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
ma la mia domanda e se si fa un automassaggio cardiaco si muore '? con il cuore sano..lo so ke puo sembrare bizzaro ma rispondete ..cioe sei io facessi cio ke si fa per rianimare una persona con le m ie mani muorire ??? cioe premendo il torace dove c e il cuore ::.perche molti altri utetni m hanno detto che no..vorrei un chiarimanto
[#3]
Dr. Enzo Boncompagni Cardiologo 631 19
Siamo nel campo dell'assurdo. Ci mancherebbe altro che si realizzasse quello che tu dici.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
ma se io ..premo forte forte forte muoio??? cioe amettiamo diventi pazzo e premo forte con due mani posso bloccare il cuore e morire !| perche non mi sembra possibile ma vorrei aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
rispondi.
[#6]
Gentile utente
vogliamo farle notare che i medici iscritti a medicitalia.it sono professionisti a disposizione dell'utente per domande pertinenti.
Lo staff esige una dialettica adeguata, (non siamo in una chat o cose simili).
Prima di richiedere un nuovo consulto le consigliamo di leggere attentamente la guida ai consulti
(https://www.medicitalia.it/consulti/linee-guida-consulto-online/), in caso contrario sarà cancellato dal sito.
Distinti saluti

[#7]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
ok