Esito rmn caviglia

Salve,ho fatto una RMN alla caviglia dx e dall'esito dell'esame è risultato questa conclusione.
"Non versamento articolare in sede tibioastragalica.I ligamenti peroneo astragalico anteriore e peroneo calcaneare,riconoscibili in tutto il loro decorso,appaiono un poco assottigliati nella componente fibrillare,in possibili esiti di lacerazione a parziale spessore.Nella norma le rimanenti componenti ligamentose del comparto laterale e mediale della caviglia e i ligamenti sottoastragalici.
Tenovaginalite del flessore lungo dell'alluce in sede perimalleolare,caratterizzata da distensione della guaina tendinea dello spessore massimo di circa 8 mm.
Nella norma i rimanenti tendini.Non significative alterazioni osteocartilaginee.Non segni di fascite plantare."
Volevo sapere l'entità dell'infortunio prima di recarmi a prenotare la visita ortopedica,in maniera tale da farmi un'idea di cosa mi aspetta.
Grazie anticipatamente a chi mi risponderà.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Non è possibile "sapere l'entità dell'infortunio" senza sapere nulla dell'infortunio stesso, dei Suoi disturbi, e senza averLa visitata. La RMN non ha da sè sola alcun significato clinico, ma completa la visita specialistica.
Il referto descrive i postumi di un trauma distorsivo.
In genere il percorso corretto è Visita ortopedica > accertamenti decisi dallo specialista (ad es. RMN). A questo punto è indispensabile la valutazione diretta della Sua caviglia da parte dello specialista.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it