Un lieve dolore alla parte sinistra della mandibola,

Gentile dottore,
da qualche tempo soffro di un lieve dolore alla parte sinistra della mandibola, e a volte alll'apertura e alla chiusura della stessa sono annessi scricchiolii.
Ciò può essere collegato alla crescita dei denti del giudizio (ho 20 anni)?
Osservandomi allo specchio, inoltre, mi sembra che i denti della parte sinistra, a bocca chiusa, non si tocchino, cosa che invece avviene a destra, come posso sentire con la lingua.
Grazie mille
[#1]
Dr. Marcello Fantini Dentista 786 25
Probabile che sia un problema occlusale, si rivolga ad un bravo ortodonzista e gnatologo. Non è da escludere anche una sintomatologia nevralgica da disodontiasi del dente del giudizio. Saluti.

Dr. Marcello Fantini
Chirurgia orale - Implantologia

www.studiofantini.jimdo.com

[#2]
Dr. Orazio Ischia Dentista 600 10 1
Il fatto che le arcate dentali siano incompetenti,e che vi siano scricchiolii durante le escursioni articolari è motivo sufficiente per intraprendere un trattamento ortodontico.Cordialmente

Dr. orazio ischia odontoiatra
perfezionato in chirurgia orale,implantare,parodontale ,endodonzia,protesi,medicina orale, in odontologia forense,

[#3]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
le consiglio in associazione ad una valutazione ortodontica uno studio dal punto di vista gnatologico, indispensabile per evitare complicanze e fondamentale per portare in equilibrio l'articolazione nel caso fosse necessario prima di qualcìsiasi terapia
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#4]
dopo
Utente
Un problema di tal genere può avere ripercussioni gravi sulla postura?
Poichè domani mi recherò dal medico di base per altri motivi, un suo consiglio mi sarà utile prima di rivolgermi a un odontoiatra?
Grazie
[#5]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
si potrebbe avere ripercussioni posturali un problema gnatologico