Sono oramai 5 mesi che mia madre

Salve! Ringrazio in anticipo chi mi risponderà a questa richiesta di aiuto! Sono oramai 5 mesi che mia madre, affetta da ansia depressiva, sta male! MI spiego meglio: i sintomi da me rilevati sono i seguenti: pianto senza una giusta motivazione fornita da mia madre(lei dice che non ricorda perchè piange), distrazione continua (per fare un esempio io le parlo ed è come se lei recepisse il mio messaggio dopo qualche secondo, o a volte dopo se non richiedo la sua attenzione esplicitamente nenachè mi risponde), cambiamento di umore repentini al mio sollecitamento verbale. MIa madre ha fatto diverse visite specialistiche ma ad oggi ancora non è guarita. C'è da sottolineare che lei da 15 anni a questa parte soffre di questo disturbo psicologico che è stata puntualmente soppresso ogni fine di anno. Ma quest'anno sembra che la situazione non riesce a migliorare. I farmaci da lei assunti erano prima impromen(che l'ha preso durante questi 15 anni ed ha sempre sortito effetti, ma dal momento che dopo il terzo mese di mancato riscontro positivo lo psichiatra che l'ha in cura le ha prescritto le seguenti medicine al posto di impromen: Sereupin,Lorazepam dorom, Risperdal, per un periodo anche cipralex ma non ha avuto effetto). Ora io chiedo un riscontro vostro perchè mi fa davvero male sapere che mia madre sta male e io sono inerme. Ringrazio tutti anticipatamente!
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
l'insieme delle terapie che lei descrive hanno indicazioni più complesse di situazioni depressive. Dovrebbe chiedere innanzitutto chiarimenti sulkla diagnosi agli specialisti che seguono o che hanno seguito sua madre.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it