Analisi per l'allergia all'aspirina

Quali sono le analisi per sapere se una persona è allergica all'Aspirina? Grazie
[#1]
Allergologo attivo dal 2010 al 2014
Allergologo
Le reazioni indesiderate all'acido acetilsalicilico ("aspirina") riconoscono, nella maggioranza dei casi, un meccanismo extra-immunologico (reazioni pseudoallergiche) e non sono quindi diagnosticabili con i classici test allergologici cutanei o sierologici.
E' opportuna una valutazione specialistica di un Allergologo per l'eventuale messa in atto di test di tolleranza verso farmaci antinfiammatori alternativi.
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Ho 65 anni e in seguito ad una risonanza magetica mi è stato riscontrato piccolo meningioma in corrispondenza dell'angolo ponto celebrale sinistro. Inoltre è presente sofferenza ischemica. Soffro di ipertensione e vertigini. Mi è stato consigliato di assumere Cardioaspirina o Ticopidina. Quale tra i 2 farmaci ha meno effetti idesiderati per me? Bisogna assumerlo tutta la vita? Grazie
[#3]
Allergologo attivo dal 2010 al 2014
Allergologo
Le consiglio una visita allergologica per una diagnosi accurata di un'eventuale intolleranza a farmaci ed i conseguenti consigli terapeutici.
Saluti