La sinusite dopo aver fatto una risonanza x problemi agli occhi

salve volevosapere qulcosa di piu per curare la sinusite..ho scoperto di aver la sinusite dopo aver fatto una risonanza x problemi agli occhi.da essa risulta che il seno mascelare sx è chiuso.Il mio medico ma mandato a far visita otorino. l'otorino mi ha prescritto AVAMYS sprait 2 puf x narici x 15 giorni da alernare x 2o3 cicli.poi ma detto di fare l'intervento chilurgico F.E.S.S. Volevo sapere se c'è qulche altra cura per evitare l'intervento..grazie saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non conosco personalmente il suo caso specifico e, quindi, non posso convalidare o meno la necessità di un intervento chirurgico. Generalmente, la terapia farmacologica per una sinusite, si basa su spray nasale decongestionante delle mucose, fluidificante del muco per via orale ed antistaminico. Il tuto per una ventina di giorni almeno. Sicuramente necessaria, prima di intervenire chirurgicamente, una tac dei seni paranasali senza mezzo di contrasto con proiezioni assiali e coronali. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori