Di sinusite

SALVE EGR DOTT. IO SOFFRO DI SINUSITE(SOPRATTUTTO IN INVERNO E QUANDO C'è IL VENTO) CHE MI PROVOCA FORTE MAL DI TESTA.VOLEVO CHIEDERE INNANZITUTTO SE è COMPETENZA DELL'OTORINO QUESTA PATOLOGIA,XCHè IL MEDICO DI BASE MI HA DETTO CHE NON C'è UN MEDICO SPECIFICO.COMUNQUE IO HO EFFETTUATO UNA RADIOGRAFIA AL CAPO CON QUESTO REFERTO: DENSA VELATURA DEI RECESSI INFERIORI DEI SENI MASCELLARI,CON A DX SEGNI DEPONENTI CON MAGGIORE CHIAREZZA PER IPERTROFIA POLIPOIDE CISTIFORME DELLA MUCOSA DEL RECESSO INFERIORE..ECT.cOSA MI CONSIGLIATE?UN CONSULTO O UNA CURA PUO' ESSERE UTILE O L'UNICA COSA è STARE ATTENTI E COPERTI X IL FREDDO?GRAZIE
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Lo Specialista piu' idoneo per la diagnosi e la cura di un processo infiammatorio a carico dei seni paranasali è, senza ombra di dubbio, l'Otorinolaringoiatra. Mi meraviglio, onestamente, dell'ignoranza (in termini di conoscenza) del suo Medico Curante. Comunque, lei soffre di una sinusite mascellare bilaterale con formazioni di polipi nasosinusali. Che fare? Sicuramente necessita di una tac dei seni paranasali senza mezzo di contrasto. Una volta in possesso delle immagini, deve sottoporsi ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica. Purtroppo, penso che, nel suo caso, l'unica terapia sia chirurgica. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori