Febbre e allergia

Mio figlio (4 anni e mezzo) soffre di allergia(dermatophagoids pt e far e alternaria tenuis)ed è spesso soggetto a bronchiti asmatiche.
Al controllo orl le tonsille palatine sono risultate iperftrofiche.
La sua temperatura pomerdiana e quasi sempre compresa tra 37.3 e 37.6 con qualche picco di 37.9(mai sopra).
Dalle analisi del sangue non abbiamo riscontrato anomalie se non la ves 40.
La mia domanda è: l'alergia può provocare la febbre?
Saluti
[#1]
Dr. Salvatore Pugliese Allergologo 60 1
Risposta secca: NO.
Febbricola e VES elevata devono far sospettare primariamente infezioni batteriche o virali.
Saluti

Dr. salvatore pugliese