Soffro inoltre di tiroidite autoimmune

Salve sono una donna di 31 anni che oramai da circa tre anni soffre di continui problemi alla gola. Ho avuto circa 6 episodi di tonsillite all'anno sempre con placche ma senza febbre e sempre trattate con antibiotico. Inoltre avverto la costante presenza di muco in gola che mi costringe a deglutire continuamente o a "schiarirmi" la gola. La gola è perennemente in fiamme e non so più cosa fare! Spesso ho tosse secca e prurito in gola. L'immunostimolante non ha dato alcun beneficio. Ho due bambini piccoli che si ammalano spesso perchè frequentano la materna ed ho attribuito a questo la causa dei miei malanni. Mi sono sottoposta a tampone faringeo che ha dato esito negativo. mi sono anche sottoposta a prove allergologiche e risulto allergica agli acari e ad altre cose. Soffro inoltre di tiroidite autoimmune. Quali sono gli esami ai quali sottopormi?
Ringrazio anticipatamente quanti vorrano esprimere il loro parere.
Distinti saluti.
[#1]
Dr. Morando Morandi Otorinolaringoiatra, Foniatra 372 7
Gentile signora,
dai sintomi riferiti credo che lei soffra di reflusso gastro-esofageo con inevitabili conseguenze faringee. Indaghi in tal senso...naturalmente questo non ha nulla a che vedere con la tiroidite per la quale deve consultare un endocrinologo

dott. M. Morandi