Soffro inoltre di tiroidite autoimmune

Salve sono una donna di 31 anni che oramai da circa tre anni soffre di continui problemi alla gola. Ho avuto circa 6 episodi di tonsillite all'anno sempre con placche ma senza febbre e sempre trattate con antibiotico. Inoltre avverto la costante presenza di muco in gola che mi costringe a deglutire continuamente o a "schiarirmi" la gola. La gola è perennemente in fiamme e non so più cosa fare! Spesso ho tosse secca e prurito in gola. L'immunostimolante non ha dato alcun beneficio. Ho due bambini piccoli che si ammalano spesso perchè frequentano la materna ed ho attribuito a questo la causa dei miei malanni. Mi sono sottoposta a tampone faringeo che ha dato esito negativo. mi sono anche sottoposta a prove allergologiche e risulto allergica agli acari e ad altre cose. Soffro inoltre di tiroidite autoimmune. Quali sono gli esami ai quali sottopormi?
Ringrazio anticipatamente quanti vorrano esprimere il loro parere.
Distinti saluti.

Per capire quando, in caso di placche in gola senza febbre, l’antibiotico è davvero necessario, ti consiglio di leggere la guida completa sulle placche in gola.

Dr. Morando Morandi Otorinolaringoiatra, Foniatra 372 7
Gentile signora,
dai sintomi riferiti credo che lei soffra di reflusso gastro-esofageo con inevitabili conseguenze faringee. Indaghi in tal senso...naturalmente questo non ha nulla a che vedere con la tiroidite per la quale deve consultare un endocrinologo

dott. M. Morandi

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti simili