Deltcortene

BUONGIORNO!HO IN CORSO UNO SFOGO DI ALLERGIA DA CONTATTO SU VISO E COLLO!HO INIZIATO LA TERAPIA QUESTO LUNEDI CON BENTELAN 1 MG E ANTISTAMINICO;MARTEDI SN CORSA AL PRONTO SOCCORSO PERCHE IL ROSSORE MI AVEVA PRATICAMENTE INVESTITO TUTTO IL VISO E LI MI HANNO FATTO UN'INIEZIONE DI BENTELAN 4 MG E UNA FLEBO DI ANTISTAMINICO;LA CURA DA PROSEGUIRE A CASA ERA DI 2 PASTICCHE DI DELTACORTENE 5 MG PER 3 GIORNI E VIA SCALANDO;IL GONFIOREè AUMENTATO E COSI IERI SONO ANDATA DA UN DERMATOLOGO PRIVATO CHE MI HA PRESCRITTO UNA TERAPIA PIU FORTE IN QUANTO 10 MG DI DELTACORTENE AL GIORNO NON MI AVREBBERO PORTATO A UNA GUARIGIONE,DOPO L'INIEZIONE DI BENTELAN 4 MG CHE MI AVEVANO FATTO!LA TERAPIA CHE MI HA DATO IL DERMATOLOGO è DI 1 PASTICCA DI DELTCORTENE 25 MG AL GIORNO PR 5 GG E VIA SCALANDO!LA PRIMA L'HO PRESA IERI DOPO CENA,ANCHE SE MI HA DETTO MEGLIO DOPO PRANZO;STAMATTINA HO ANCHE LE PALPEBRE GONFIE MA LUI MI HA RASSICURATA DICENDOMI CHE QUESTA DOSE PIU FORTE DOVREBBE FARMI SGONFIARE...NN SO PIU CHE FARE!!!HO PAURA DI SVEGLIARMI DOMANI E TROVARMI GLI OCCHI COMPLETAMENTE CHIUSI,AIUTOOOOOOO
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
io credo che il suo dermatologo abbia dato una terapia concettualmente giusta, forse avrebbe potuto aggiungere dell'antistaminico a dosi generose, ma non va male.
L'unica cosa è che i farmaci presi x os, sono efficaci più lentamente che presi con iniezioni in muscolo o endovena; ecco, nei casi acuti io dò lo steroide in flebo, poi in muscolo, poi per bocca. Forse si potrebbe giocare sulla via di somministrazione, ma l'approccio è super condivisibile.

Cari saluti

Mocci

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Utente
Ma questo gonfiore sul viso,quanto devo aspettare perche' passi?Il deltacortene forte migliora o peggiora lo stato???SEMBRO UN PESCE PALLA!!!
[#3]
dopo
Utente
LA PREGO...HO POSSIBILITA' CHE DOMANI SI SGONFI UN PO'?GRAZIE MILLE