Prurito nella zona dello scroto

Buon Giorno,
da circa un anno ho un trememndo prurito nella zona dello scroto, del pube inclusa la zona inguinale e nella zona del basso addome.
Grattandomi creo delle piccole fiacchette da cui poi esce sangue.
il prurito e talmente fatidioso che non riesco quasi a trattenermi, non so cosa fare e non riesco a venirne a capo.
Il medico di base mi diede un antistaminico, ma con nessun effetto.
Mi potete aiutare cortesemente?
Potrebbe essere una allergia ad un tipo di tessuto dei pantaloni o dei boxer che uso?
grazie per il momento
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
vedo che lei è in sovrappeso, e questo potrebbe essere un fattore predisponente per fatti intertriginosi, anche a tipo infettivo, senza scordare la possibilità che da un fatto irritativo ,o allergico, tramite il grattamento , si entri nel circolo vizionso della sovrainfezione e lichenificazione.
Ci vuole la visita dermatologica per l'inquadramento diagnostico e la terapia

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)