Occhi arrossati da 40 anni

buongirno, sono un ragazzo di 47 anni, operato di strabismo a 16 anni occho sinistro. da allora l' occhio e arrossato, l'unico collirio che me lo attenua un po e imadizyl antistaminico, finche una dottoressa mi ha detto che sarebbe meglio eliminarlo , anche perche ora mai non dovrebbe servire piu a nulla, detto fatto provi a toglierlo, e metto delle lacrime artificiali, ma niente dopo il ventesimo giorno ho rimesso imidazyl perche comunque l' occhio tendeva a rimanere sul rosso, come ho messo imidazyl e ritornato piu o meno normale, ho anche pensato di essere allergico a qualcosa,dotore mi dica qualcosa a tutta questa vicenda...anche perche non vorrei metterlo tutta la vita, fin da ora grazie
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, è possibile che lei soffra di una congiuntivite da vasocostrittori proprio perpetuata dall'uso di imidazyl collirio, il consiglio che le hanno dato, a mio avviso è giusto, forse può provare oltre alle lacrime artificiali una terapia desensibilizzante con colliri antinfiammatori (FANS), ma è meglio che questo lo stabilisca un oculista dopo una visita accurata.
Cordialità

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
intanto ringrazio il dottore enrico orlando, le volevo solo chiedere tra i migliori colliri fans antiinfiammatiri, quale potrei usare grazie di nuovo..
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buongiorno, non possiamo fare nomi commerciali sul sito, comunque può usare colliri a base di diclofenac, ketotifene ect.
Cordialità