Tremore anomalo all'occhio

Salve,
sono un ragazzo di 20 anni. Da circa due settimane sperimento un tremore ad entrambi gli occhi, con maggiore coinvolgimento di quello destro. Ho sempre sofferto di miochimie alle palpebre causa stress ma questa volta è diverso. Primo perchè mi sembra che il tremore coilvolga anche l'occhio e non solo la palpebra, poi non è ritmico ma a scosse irregolari durante tutto l'arco della giornata.
Ma la cosa che mi crea più preoccupazione è che quando tocco l'occhio in questione questo produce il tremore. Non sempre ma spesso.
In più sperimento lievi fitte di dolore concentrate soprattutto nella parte posteriore dell'occhio e un prurito (sempre lieve e sopportabile).
Tuttavia ho appena fatto una visita oculistica (circa due mesi fa) per delle miodesopsie. La visita è stata completa, compreso il controllo della retina.
Da cosa può essere provocato questo tremore anomalo? Può essere coinvolto il nervo ottico? E' necessaria un'altra visita oculistica a breve nonostante ne abbia già effettuata una di recente?
La ringrazio in anticipo per l'attenzione.
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile utente,

I tremori che Lei ci descrive dipendono generalmente da spasmi spontanei del muscolo orbicolare. Sono più frequenti nelle fasi di stress o di particolare impegno visivo (es. uso protratto del computer, lettura intensa, ecc.).

È da escludere un coinvolgimento del nervo ottico ma, se il sintomo persiste, sarebbe opportuno ripetere la visita specialistica.

In bocca al lupo!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it