Occhiali e occhio pigro

Buongiorno, ho una bimba di 5 anni che 2 anni fa ho portato ad una visita oculistica privata, le hanno messo le gocce in studio per dilatare la pupilla, poi la visita è stata difficoltosa causa crisi isterica dopo l'effetto delle gocce. Il medico mi ha comunque detto che non aveva alcun difetto.
Adesso a 5 anni abbiamo fatto un'altra visita (non per problemi ma per controllo) ed è stata visitata senza e poi con gocce di atropina. E' risultata astigmatica da un occhio, le è stata prescritta una correzione di 3.5 più occlusione per occhio pigro. Mi chiedo: non abbiamo mai avuto il sospetto che avesse dei problemi di vista, vede piccole cose e particolari a me invisibili (io sono astigmatica, correzione 1 diottria per occhio), possibile non accorgersi di nulla per un difetto così grande?
Possibile che si sia sbagliato il medico?
Potrà recuperare un po' con l'uso degli occhiali e l'occlusione?
prima visita senza atropina od 4 os 0.5
2° visita con atropina od 3 os 0.5
computerizzata sempre con atropina nel corso della 2° visita
od 4.25 os 0.5
Lenti prescritte od 3.5 os. 0.5.
Mi consigliate un altro parere o no?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
sue domande
1)Possibile che si sia sbagliato il medico?
risposta
direi di NO

2)Potrà recuperare un po' con l'uso degli occhiali e l'occlusione?
risposta
si certo

3)prima visita senza atropina od 4 os 0.5
2° visita con atropina od 3 os 0.5
computerizzata sempre con atropina nel corso della 2° visita
od 4.25 os 0.5
Lenti prescritte od 3.5 os. 0.5.
Mi consigliate un altro parere o no?
risposta
mi pare che lei sia in ottime mani

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille.