Adipe pube

salve a tutti, vorrei chiedervi se in caso di cuscinetto di grasso localizzato in zona pubica, non eccessivo ma ke nasconde il pene di qualche cm, se fosse utile al fine di eliminarlo o quanto meno ridurlo, una crema apposita..
grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
quell' adipe localizzato la può essere la spia di alterazioni ormonali e metaboliche. Quando queste non ci sono faccio fare ai miei pazienti un sacco di sport: è la cosa migliore.
[#2]
dopo
Utente
grazie mille doc, farò corsa al parco e un pò di palestra in genere...lei ritiene che una crema ad hoc , che in teoria dovrebbe aiutare a smaltire l'adipe, possa danneggiare in qualche modo il pene..?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Non credo granchè alle creme, meglio lo sport.