Trigliceridi 64

Cari dottori,
prima di portare in visione al mio medico curante i risultati delle mie analisi volevo chiedere un parere in merito ai risultati età 39 anni altezza cm 180 peso 82 kg

Colesterolo Totale 243 range max riportato dal centro analisi 220

LDL 182 (precedentemente 196)range max riportato dal centro analisi 180

hdl 53 (precedentemente 56) range max riportato dal centro analisi da 35 a 70

Trigliceridi 64 (precedentemente erano a 264)

Glicemia 119 (precedentemente 95)range max riportato dal centro analisi 105

preciso che assumo regolarmente n. 1 pasticca di Plaunac 10mg per ipertensione e faccio attività fisica (corsa) tre volte alla settimana)Non più fumator.

grazie

[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
a parte la lieve ipercolesterolemia, tutto il resto è ok.
Continui a svolgere la sua regolare attività fisica.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Grazie per la risposta ma le volevo ancora chiedere è normale un valore così basso di trigliceridi e un valore al limite di colesterolo cattivo?

grazie
[#3]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Di certo non rientra nella norma l'ipercolasterolemia, la quale potrebbe anche esser legata a familiarità. Sull'eventuale trattamento è giusto che si esprima il collega che la segue.
Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Le confermo che entrambi i miei genitori sono affetti da diabete e mio papà è anche affetto da ipercolasterolemia