Un nodulo non palpabile, la dottoressa si è raccomandata

salve, mia madre ha fatto un'ecografia mammaria ed è stato trovato un nodulo non palpabile, la dottoressa si è raccomandata di tornare tra un mese per ricontrollare l'evoluzione del nodulo. Io le chiedo se questo mese potrebbe rivelarsi del tempo perso, non sarebbe meglio andare avanti con gli accertamenti per capire se si tratta di un tumore e quindi intervenire subito? non so quanto possa essere intelligente questa domanda ma l'attesa di un mese è straziante anche perchè io e mia madre abbiamo subito pensato al peggio. Le do delle indicazioni in più su mia madre non so se possono esserle utile, ha 43 anni e in passato aveva notato palpandosi una sorta di pallina proprio nel seno le è stato consigliato di aspettare sei mesi ed è scomparsa, inoltre ha allattato prima dei trenta anni due figli.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Purtroppo non allega dettagli nè ecografici, nè mammografici per fare una valutazione diagnostica del nodulo.

>>non so quanto possa essere intelligente questa domanda>>
non solo è MOLTO intelligente, ma anche di buon senso.
Se ci sono dubbi si procede ad un approfondimento subito.
( in realtà aspettare un mese...vuol dire quasi subito, ma non si tiene conto dell'ansia generata).

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com