Piccolo nodulo

mia madre, di anni 80, un pò di tempo fa ha notato un piccolo nodulo in basso all'attaccatura del seno, grande come un chicco di riso, spaventata ha chiamato il medico curante, che l'ha rassicurata e non ha dato troppa importanza alla cosa. Ora mia madre ha notato, nello stesso punto del chicco di riso, una colorazione rosa grande come una puntura di zanzara. Si è spaventata di nuovo, e il medico non è disponibile a visitarla con l'urgenza che l'ansia vorrebbe.
Dobbiamo pensare a qualcosa di grave? In famiglia non ci sono stati mai casi di tumori finora. A parte l'età e qualche reumatismo, mia madre non ha avuto mai seri disturbi, conduce una vita abbastanza regolare e assume solo qualche medicina che allevia il dolore (sempre per i reumatismi alla schiena, al ginocchio, alla cervicale, mi pare si chiami Eufans)
Ringrazio per l'attenzione
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non basta dire "non è nulla" ma occorre dire "che cosa è" soprattutto a questa età.

Cioè una DIAGNOSI,

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com