Nodulo ipoecogeno di dimensioni 34x26 mm

Vi presnto il mio quadro.
GASTROSCOPIA(3129): Piccola ernia jatale, gastoduodenite, FAST TEST x HP negativo.
COLONSCOPIA(25118): Diverticolosi colica non complicata. Poliposi colica asportata x via endoscopica. Istologia: 1-cieco) adenoma tubolare con displasia di basso grado 2-sigma) adenoma tubulo-villoso con displasia di basso grado.
ECO ADDOME(25119): fegato lievemente ingrandito ad ecostruttura steatosica; nel contesto del lobo dx, in sede para-cavale(verosimile VII segmento) nodulo ipoecogeno di dimensioni 34x26 mm.
TAC(30119): conferma presenza focalità 30mm al VII segmento che presenta ipercaptazione in fase arteriosa e portale, divenendo progressivamente isocaptante in fase vrnosa e venosa tardiva. Il comportamento appare da lesione e prevalente vascolarizzazione arteriosa omogenea senza componenti colliquative e non permette una univoca interpretazione.Ulteriore subcentimetrica focalità ipodensa di 4mm a livello 8°segmento.
RM(21129): Sono state ottenute immagini nei piani assiale e coronale, mediante sequenze di acquisizione FFE T1 e T2 dipendenti, condotte anche dopo infusione venosa di MDC. lesione nodulare del 7° segm presenta precoce assunzione di MDC, con impregnazione che si mantiene costante nel tempo. Rilievo orienta x adenoma.
REFERTO ISTOLOGICO(08210):Minuto frustolo di parenchima epatico con steatosi epatocitaria a medie e grandi gocce e minuto frammento di tessuto fibroso inglobante alcune strutture nervose. Materiale non diagnostico.
HBS Ag e HCV AB negativi.
Il mio medico propende x una nuova RM fra circa 6 mesi non avendo riscontri precedenti all'ecografia.
Posso stare tranquilla?
Sarei molto grata se poteste darmi un Vs parere.
Distinti saluti.
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133
Gentile Utente,

credo sia opportuno postare nuovamente il quesito.

un caro saluto

Carlo Pastore
www.ipertermiaroma.it

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in oncologia