Utente 850XXX
Vi presnto il mio quadro.
GASTROSCOPIA(3129): Piccola ernia jatale, gastoduodenite, FAST TEST x HP negativo.
COLONSCOPIA(25118): Diverticolosi colica non complicata. Poliposi colica asportata x via endoscopica. Istologia: 1-cieco) adenoma tubolare con displasia di basso grado 2-sigma) adenoma tubulo-villoso con displasia di basso grado.
ECO ADDOME(25119): fegato lievemente ingrandito ad ecostruttura steatosica; nel contesto del lobo dx, in sede para-cavale(verosimile VII segmento) nodulo ipoecogeno di dimensioni 34x26 mm.
TAC(30119): conferma presenza focalità 30mm al VII segmento che presenta ipercaptazione in fase arteriosa e portale, divenendo progressivamente isocaptante in fase vrnosa e venosa tardiva. Il comportamento appare da lesione e prevalente vascolarizzazione arteriosa omogenea senza componenti colliquative e non permette una univoca interpretazione.Ulteriore subcentimetrica focalità ipodensa di 4mm a livello 8°segmento.
RM(21129): Sono state ottenute immagini nei piani assiale e coronale, mediante sequenze di acquisizione FFE T1 e T2 dipendenti, condotte anche dopo infusione venosa di MDC. lesione nodulare del 7° segm presenta precoce assunzione di MDC, con impregnazione che si mantiene costante nel tempo. Rilievo orienta x adenoma.
REFERTO ISTOLOGICO(08210):Minuto frustolo di parenchima epatico con steatosi epatocitaria a medie e grandi gocce e minuto frammento di tessuto fibroso inglobante alcune strutture nervose. Materiale non diagnostico.
HBS Ag e HCV AB negativi.
Il mio medico propende x una nuova RM fra circa 6 mesi non avendo riscontri precedenti all'ecografia.
Posso stare tranquilla?
Sarei molto grata se poteste darmi un Vs parere.
Distinti saluti.

[#1] dopo  
Dr. Carlo Pastore

36% attività
4% attualità
16% socialità
ROMA (RM)

Rank MI+ 56
Iscritto dal 2004
Gentile Utente,

credo sia opportuno postare nuovamente il quesito.

un caro saluto

Carlo Pastore
www.ipertermiaroma.it
Dr. Carlo Pastore
www.ipertermiaitalia.it