Informazioni teatrois

buongiorno.
sono una ragazza di 21 che circa 100 kg con problemi alla tiroide.
è da circa due settimane che il medico mi ha ordinato di assumere in concomitanza i farmaci metforal 500mg e teatrois dopo aver confermato la diagnosi di "sindrome dell'ovaio policistico" unita a insutismo...
vorrei sapere gli effetti di questi farmaci e le controindicazioni in quanto mi ritrovo spesso con le braccia addormentate che mi formicolano e, dall'assunzione del farmaco, mi si è ingrossato il collo ed il petto?
grazie
[#1]
Dr. Giovanni Ragozzino Endocrinologo, Gastroenterologo, Dietologo 389 4
Gentile Utente,

l'obesità è una condizione nutrizionale e metabolica ove, tranne in rari e selezionati casi, può essere curata con un valido consiglio nutrizionale (dieta).
Nello specifico del Suo quadro clinico è indispensabile riportare le indagini eseguite (di laboratorio e strumetali)per una valutazione della congruità della terapia.
Ad ogni modo, la metformina è un antidiabetico orale utilizzato nei pazienti obesi ed iperinsulinemici ovvero affetti da diabete tipo 2 ma con prescrizione anche nella sindrome dell'ovaio policistico.
Il Teatrois (non presente nel prontuario farmaceutico italiano) è un metabolita della T3, in passato ritenuto utile per il dimagramento ma che per nocivi effetti sul sistema cardiovascolare e sulla performance fisica, è da numerosi anni in disuso, anche se perennemente rintracciabile nei preparati galenici "dimagranti".
A mio giudizio i sintomi riferiti sono associabili al TRIAC (Teatrois). Sospenda il Teatrois!

Saluti

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo dottore la ringrazio per il suo consiglio e appena mi è possibile (penso martedì pomeriggio) inserirò i valori degli esami...
sentendo un medico di famiglia mi ha consigliato di misurare i valori della glicemia per due giorni.
primdella colazione 93
dopo 1H colazione 63
prima pranzo 85
dopo 1H da pranzo 102
Mi ha inoltre consigliato di effettuare un'ecografia alla tiroide (mai effettuata) e una visita cardiologica.
dopo questi esami tornare dal medico endocrinologico e sentire cosa dice.
La ringraszio
[#3]
Dr. Giovanni Ragozzino Endocrinologo, Gastroenterologo, Dietologo 389 4
Gentile Utente,

il dosaggio post-prandiale per glicemia deve essere eseguito 1,5-2 ore dopo il pasto. Riguardo all'esecuzione della ecografia tiroidea essa andrebbe differita se come ritngo il collega endocrinologo ha praticato ina accurata visita medica (comprensiva di palazione della tiroide).

Saluti