Nessun sintomo,biopsia necessaria?

58 anni,portatore di stent coronarico,assumo regolarmente cardioaspirina ,crestor ,acesistem,tenormin.durante analisi consuete mi è stato prescritto psa.psa tot.6.09-libero17,57.Subito eco transrett.:prostata diametro52mm,inscritto adenoma 30x34mm,capsula indenne,ecostruttura omogenea tranne alla base del lobo dx dove c'è zona ipoecogena 7mm.presenza calcificazioni alla periferia dell'adenoma.consiglio biopsia.io non ho nessun fastidio,urino regolarmente,non mi alzo la notte...ho letto i rischi legati ad una biopsia di quel tipo sul sito.non esiste altro esame meno invasivo dal momento che io non ho fastidi legati alla prostata ma ho problemi cardiologici?
[#1]
Dr. Pietro Augusto Mastrangelo Urologo 11 1
Gentile signore concordo con l' indicazione del suo urologo per la biopsia prostatica, ma qualora lei volesse soprassedere all' esecuzione della biopsia della prostata nell' immediato, può effettuare il test del PCA3 sulle urine.
Cordiali saluti

Dr. Pietro A. Mastrangelo