Un giorno rimanere

Salve Sono un ragazzo di 23 anni e come mia madre e mia nonna materna ho un problema alla mandibola nel senso che spesso alla mattina mi scrocchia tantissimo a volte quando la apro sento dei rumori come se si spezzasse l'osso e mi spavento anche poi però va tutto a posto urante la giornata .. ho paura a fare la visita perche nn vorrei essere operato ma esistono delle cure alternative? in quanto laureano in biologia ho sostenuto esami di anatomia anche umana e so l'anatomia della mandibola dell'articolazione mobile e del dischetto interposto alla cartilagine però nn vorrei un giorno rimanere con la bocca bloccata .. grazie mille
[#1]
Dr. Gianpiero Deluzio Dentista, Gnatologo 283 8
Evidentemente c'è qualcosa che non va nel funzionamento della sua articolazione temporo-mandibolare, ma dubito che dovrà sottoporsi ad alcun intervento chirurgico. Faccia la visita da uno gnatologo che le consiglierà la terapia non chirurgica più opportuna.

Dr. Gianpiero Deluzio
Odontoiatra

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Oltre al rumore ha anche dolore o ipofunzione? Se la risposta è negativa, al momento non deve fare niente se non controllarsi periodiamente presso un collega che si occupi di gnatologia.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#3]
dopo
Utente
No dolore dire di no più che altro é molto fastidioso il fatto che i problemi li ho solo al mattino vuol dire che dipende da come dormo ... Cmq per prendere appuntamento con lo gnatologo devo andare dsl medico di base o all ospedale scusate la domanda ma per fortuna a parte una tonsillectomia e un ustione di terzo grado a un braccio risalente in laboratorio alle superiori non ho molta esperienza