Amilasi

Salve,
scrivo circa i risulati di mia madre (65 anni ipertesa,diabetica e uscente da una pancretite acuta),è stata operata 4 mesi fa per calcoli della coleciste, adesso ha ripetuti gli esami da cui si evince Alfa-Milasi 188, Creatinina clearance 59,29 , BUN 38, altri valori nella norma. Di cosa può trattarsi?
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile utente,

con i limiti di una valutazione a distanza, mancano numerosi elementi.

provo a spiegarmi:

- è stato eseguito uno studio o un trattamento di un eventuale calcolosi del coledoco?

- i livelli delle amilasi alla dimissione;

- che tip di intervento è stato eseguito ? (laparoscopico o aperto);

- è stata eseguita la colangiografia intraoperatoria?

in linea di massima questo valore dovrebbe essere correlato alla situazione clinica, e quindi forse n controllo post operatorio dal suo chirurgo potrebbe essere utile.

rimango in attesa

cordiali saluti

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale