Rimedi sudorazione

Salve gentili Dottori,
sono un ragazzo di 18 anni e soffro di un'eccessiva sudorazione, soprattutto ascellare. Ho spesso le mani sudate e qualche volta anche i piedi mi sudano, specialmente se sono nel letto.
Questa situazione è molto spiacevole e imbarazzante per me specialmente per quanto riguarda le ascelle. Ho visto che si può inervenire con l' esotossina botulinica . Potrei avere dei chiarimenti in termini di come poter sottopormi a questo tipo di trattamento.
Eventualmente sapreste dirmi se ci sono altri rimedi o provvedimenti alternativi anche in termini di comportamento magari.
Grazie in anticipo
Cordialmente
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
la tossina botulinica si infiltra sottocute alle mani ed un pò in profondità per le ascelle.
Funziona per 6 -9 mesi circa ma poi va rifatta.
Per l'iperidrodi ascellare e palmare si può contattare anche un chirurgo toracico che le faccia un piccolo intervento poco invasivo che le risova per sempre il problema.

Saluti

Mocci

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Grazie Dottor Mocci per la risposta. Ho bisogno del consulto del mio dottore oppure questa proteina può essere acquistata e infiltrata da me tranquillamente??
Perdoni la mia ignoranza ma non so cosa di cosa si tratti.
Grazie di nuovo

Saluti