Tiroidite auto immune?

Gentili dottori, sono Sara e ho 21 anni. Ho ritirato da poco i risultati di alcune analisi per la tiroide: dato che mostrano dei valori un pò sballati sono andata dal mio medico che mi ha prescritto una visita endocrinologica ma non ha risposto alle mie domande riguardo questi valori e ciò che comportano, e mi ha lasciato con molti dubbi!!

I risultati dell'esame sono:

fT3 5.1 (4.0 - 6.8)
fT4 18.7 (12.0 - 22.0)
TSH 1.96 (0.27 - 4.2)

S - Ab anti LKM Negativo
S - Ab antirecettore TSH 0.1 (0.0 - 1.5)

S - Ab anti tireoglobulina 237 (0 - 115)
S - Ab anti tireoperossidasi 202 (0 - 34)

Il mio dubbio è questo: premettendo che mia madre è ipotiroidea a causa di una tiroidite autoimmune, i valori elevati di anti tireoglobulina e anti tireoperossidasi potrebbero essere dovuti ad una tiroidite autoimmune? E se è così, vado necessariamente incontro ad ipotiroidismo?

In secondo luogo è circa una anno che mi sento debilitata fisicamente: sono sempre stanca, assonnata, non sopporto bene l'attività fisica. E' inoltre dallo stesso periodo di tempo che soffro di tachicardia, con battiti extrasistolici. Questi problemi potrebbero essere in qualche modo collegati all'eventuale problema endocrino?

Grazie per l'attenzione e distinti saluti
[#1]
Dr. Andrea Del Buono Endocrinologo, Diabetologo 339 4
Gentile Signora,
dalle analisi si evince che anche lei soffre di tiroidite autoimmune in attuale normofunzione. Tenga sotto controllo la funzionalità della ghiandola per valutare l'eventuale viraggio verso l'ipotiroidismo. La sintomatologia riferita non sarebbe da collegare all'attività della ghiandola. Cordiali saluti

Dott. Andrea Del Buono
Endocrinologo - Diabetologo

[#2]
Dr. Gennaro Bottiglieri Endocrinologo, Diabetologo 29
la sua e' una tiroidite autoimmune per il momento normofunzionale,la controlli nel tempo dato la familiarita',faccia un ecografia tiroidea;i suoi disturbi non sembrerebbero imputabili a distiroidismo