Vitamine e pelle secca

Buonasera, sono diversi giorni che ho notato la pelle particolarmente secca e più volte si screpola formando delle pellicine e lo stesso vale per le labbra. Mi sono accorta che questo disturbo è iniziato dopo l'assunzione per 20 giorni di una capsula al dì contenente vitamina A + vitamine E, tra gli effetti indesiderati di ipervitaminosi A so che c'è anche pelle secca e l'avere molta sete cosa che provo sebbene beva molto. Volevo sapere se quindi la pelle secca può essere legata a queste vitamine e se applicando una buona crema idratante o emolliente il disturbo possa scomparire avendo terminato l'assunzione di tale capsule. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
vada per il buon emolliente ed anche, direi, poper una buona detersione. Ma sempre sotto controllo dermatologico.
Saluti

Mocci

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
La ringrazio dottore. Ma la situazione tornerà come prima senza l'assunzione di queste vitamine?