Intervento per frattura testa dell'omero dx

Buongiorno,
Circa un mese fa sono stato coinvolto in un incidente in moto.
Oltre alla lussazione della spalla dx i medici hanno anche riscontrato una frattura parcellare trochite omerale. Il pezzo distaccato è vicino alla propria sede su un lato e aperto un poco sull'altro.
Dopo 30gg di Gilchrist ho fatto un nuovo controllo (sempre all'ortopedia del fatebenefratelli a milano) e il frammento non si è consolidato ma si è spostato lievissimamente verso l'alto, pur non essendoci presenza di calli ossei.
L'ortopedico del fatebenefratelli è stato molto gentile e dopo 3 giorni mi ha richiamato dicendomi che aveva discusso il caso con il primario e tutti e due pensano sia meglio operare per saldare il pezzo con una vite, o con una placca alla bisogna (da decidersi in sede di intervento).
La mia domanda è questa: qual'è il tempo massimo entro cui fare questo intervento prima della comparsa di complicazioni?
Il fatto che mi abbiano fissato l'intervento a neanche una settimana dall'ultima visita mi preoccupa.
Il problema è che molta gente mi ha sconsigliato l'ortopedico del fatebenefratelli, dicendo di andare al gaetano pini o al galeazzi.
Io mi sono spaventato un pò perchè nonostante mi siano sembrati compententi non riesco a valutarli. Ma ho paura ad andare troppo in là con il tempo viste le lunghe liste d'attesa di milano.
L'inserimento di una vite ossea in maniera mini-invasiva è da considerarsi come un intervento complicato?
So che alcuni dei dottori iscritti a questa comunità sono impiegati presso il fatebenefratelli, quindi mi scuso per essermi fatto preoccupare da voci, ma i tempi sono talmente brevi da non potermi nemmeno permettere un consulto esterno.
Grazie.
[#1]
Dr. Hesham Almolla Radiologo 96 1
il problema sta nella sua fiducia nel chirurgo ortopedico, penso che le sue domande non verrebbero poste nella finesta della radiologia interventistica ma in quella di ortopedia, comunque la questione è di fiducia e non di competenza dei colleghi.

Dr. Hesham Almolla

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie della pronta risposta.
Devo aver sbagliato sezione, ho scritto in questa erroneamente confondendo interventistica per qualcosa legata agli interventi.
Provvederò subito a spostare nella sezione giusta la domanda.
Comunque la questione non è solo di fiducia, perchè avendo tempo per decidere sceglierei un altro posto anche più comodo per me (come l'humanitas a rozzano), però la mia paura è di andare avanti troppo tempo con le liste e così magari dare adito a situaizoni sconvenienti nell'articolazione (calli ossei e via dicendo)
Grazie ancora.