Aree sfumatamente ipodense in fegato con margini polilobulati. sono cisti o tumori?

Salve, mio padre di 90 anni ha fatto una tac dove riporta aree ipodense in un fegato con margini polilobulati, la maggiore per quanto valutabile in assenza di MDC a livello del VII segmento di circa 2, 3 cm, coesiste quota ascitica in sede epatica e che scola in pelvi.
Vorrei sapere se si può determinare la natura di queste aree, se cisti o tumori.
Grazie
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
La presenza dell’ascite e le caratteristiche delle lesioni descritte richiedono una pronta valutazione specialistica e l’esecuzione di un esame di imaging con contrasto per determinare più precisamente le caratteristiche anatomiche delle lesioni. Un saluto cordiale.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0