Sesso con fimosi

salve gentili dottori. credo di essere affetto da una lieve fimosi in quanto in posizione eretta non riesco a scoprire completamente il glande ma solo a metà o poco più. a questo punto noto una specie di anellino. in riposo invece riesco a scoprirlo molto facilmente solo un paio di volte mi è capitato di avere difficoltà a ricoprirlo risolte subito con acqua calda e sapone. ora i miei dubbi sono un paio.
1) forzare e scoprire il glande causerebbe una parafimosi vero?
2) posso avere rapporti sessuali in queste condizioni?
3) come si indossa il preservito in queste condizioni? glande scoperto il piu possibile o coperto?

ho 16 anni.
grazie mille per le future risposte.
cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giuseppe Campo Urologo, Andrologo 426 7
Gentile utente,
le consiglio di parlare con i suoi genitori e di effettuare una visita urologica. Ulteriori traumatismi potrebbero peggiorare il quadro di fimosi attuale.

Cordiali Saluti

Dr. Campo Giuseppe
Specialista In Urologia-Andrologo
Dirigente Medico UO Ospedale Magalini, Villafranca di verona (Vr)
www.chirurgiauroandrolog

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
grazie dottore. purtroppo questo già lo sapevo, ma ho terribilmente paura di operarmi in quanto ho gia sofferto abbastanza per un operazione di varicocele piuttosto recente. potrebbe rispondere chiaramente alle mie domande?
grazie ancora, buonasera
[#3]
Dr. Giuseppe Campo Urologo, Andrologo 426 7
1) si,potrebbe verificarsi una parafimosi
2) Certo, se non ha molto dolore.
3)il preservativo andrebbe posizionato a glande scoperto.

Non so cosa gli sia successo, ma le assicuro che è il primo paziente che mi riferisce di aver sofferto dopo un intervento di varicocele.L'intervento di fimosi si esegue in anestesia locale. Se il paziente è particolarmente ansioso si può effettuare con una blanda sedazione.

Cordiali Sauti