Esito rmn ginocchio operato lca con gst

Buongiorno,
vorrei un parere in seguito ad una RMN di controllo al mio ginocchio operato di LCA con GST.
L'ho fatta perche' ho sempre dei fastidi alla zampa d'oca (spesso molto dolorosi), al flessore della coscia (come un inizio di crampo) e degli scrosci articolari.
Mi e' stata fatta ultimamente anche un'infiltrazione nella zona della zampa d'oca e consigliato cerotto Itami e Laserterapia.

La RMN e' tutto ok? Che ne pensate? Continuo a giocare a calcetto e a correre o cambio sport?

Questo il referto della RMN:
"Si riconoscono gli esiti dell'intervento di ricostruzione del LCA in anamnesi: il neolegamento si presenta continuo, ma discretamente disomogeneo nel segnale, in tutto il suo decorso, come per una sua sinovializzazione. Il LCP e' continuo, con intensita' di segnale conservata. I legamenti collaterali sono indenni da lesioni in atto. Le fibrocartilagini meniscali mostrano morfologia ed intensita' di segnale conservate; non si riconoscono immaginidi rotture nel loro contesto. Le cartilagini articolari, sia sul compartimento femoro-tibiale che su quello femoro-rotuleo, mostrano spessore nei limiti e contorno netto. Si rileva, peraltro, una tendenza all'appianamento della troclea femorale, per minimo quadro displasico. Non si osservano segni di versamento articolare di entita' significativa."

Grazie, Diego
[#1]
Dr. Antonio Mattei Ortopedico, Geriatra 938 50 10
La RM non valuta la zampa d'oca quindi è difficile stabilire se effettivamente ci sia una reazione dolorosa della parte.
Da quanto tempo è stato operato? Dopo quanto ha ripreso l'attività sportiva? Dopo quanto tempo è comparsa la sintomatologia?
Saluti

Antonio Mattei

[#2]
dopo
Utente
Operato maggio 2005, riabilitazione 30 sedute fkt e poi rinforzo muscolare fai da te, riprendo a giocare gradualmente dopo 8-9 mesi e vado anche in palestra sempre fai da te; una sera dopo la palestra faccio anche una partita a calcetto molto intensa e compare la sintomatologia (siamo a giugno 2006); da quel giorno ad oggi non e' + andata via anche se ho provato pomate, laserterapia ecc.; a settembre 2006 ho rifatto la riabilitazione per bene (solo l'ultima parte) in un centro privato dalla palestra fino al campo ed il gesto atletico; ma ad oggi, anche dopo un'infiltrazione, sento dolore sopratutto dopo lo sforzo della partita e la calciata del pallone. Questo per la zampetta, per le altre due cose sono state presenti dall'inizio.
grazie e saluti