Il ginocchio gonfio, dolore lato interno

Gentili dottori
Seguito incidente con lo scooter ho il ginocchio gonfio, dolore lato interno e non riesco ad estendere completamente la gamba.
Ho fatto un RMN GINOCCHIO DX, diagnosi:
Disomogenietà del corpo posteriore del menisco interno
Irregolarità del profilo capsulare postero mediale
Legamenti crociati in sede, ma di segnale disomogeneo
Sostanziale regolarità delle altre componenti legamentose
Sinovite diffusa con abbondante quota di versamento intra ed extraarticolare
Ispessimento delle settature del corpo adiposo di Hoffa
Rotula in atteggiamento di sub-lussazione esterna.
Caso grave?
Gradirei delle delucitazioni e dei consigli
Certo si un gentile riscontro,Distinti Saluti
[#1]
Medico dello sport attivo dal 2006 al 2013
Medico dello sport
Caro utente,
da quello che lei descrive, e da quello che referta la RM, per riolvere il problema dovrebbe essere sottoposto ad un intervento di artroscopia per valutare l'integrità dei legamenti crociati, regolarizzare la lesione meniscale ed esportare l'infiammazione del corpo di Hoffa. il ginocchio tornerebbe alla sua funzionalità completa, anche se si dovrebbero ricostruire i legamenti crociati in due sedute operatorie dfferenti. se a allo stato attuale non riesce ad estendere non ci sono alternative non chirurgiche, potrebbe provare con il nuoto ma se il ginoccho non si estende completamente mi sembra una alternariva inutile.

cordiali saluti
Dr. Bollanti Alessandro
cell. 3898390102