Problemi al ginocchio sx - lesione

Salve,

è il mio primo messaggio in questo sito molto organizzato ed efficente.. e volevo esporre il mio problema:

Un mesetto fa mi feci male mentre giocavo a pallone, a primo acchitto sembrava solo un problemino temporaneo.. poi dopo 3 settimane di dolore, decido di farmi una RMN, che evidenzia il seguente risultato:

Menisco mediale indenne.
Stria tenuamente iperintensa a decorso obliquo e a parrenza dal muro meniscale, con interruzione delle superficie articolare inferiore (meglio apprezzabile sul piano coronale), è visibile in corrispondenza del corno-corpo poteriore del manisco laterale. A tale reperto si associa la irregolarità ad elevato segnale del margine interno al passaggio corno-anteriore-corpo. Presenza di raccolta fluida parameniscale.
Legamento crociato in sede, con incremento del segnale intralegamrntosa nel tratto inferiore e medio con, in verosimile rapporto con esiti di lesione parziale.
Legamento crociato poteriore in sede, a morfologia, segnale a decrso conservati.
Legamenti collaterali indenni
Rotula in asse.
Non significativo versamento intraarticolare.Minima quantità di fluido in sede intercondilare.

il mio medico ha detto ke dovrò operarmi.. ma anche ancosigliato di consulatare un orptopedico.. secondo voi, dovrò operarmi?

grazie
[#1]
Medico dello sport attivo dal 2006 al 2013
Medico dello sport
Caro utente da ciò che lei scrive l'intervento in artroscopia per la lesione meniscale si rende necessario,se vuole risolvere il problema. per il legamento crociato anteriore la valutazione esatta biomeccanica è solo in seduta artroscopica dove lei potrà decidere sul da farsi in base al danno riportato, visto che noi usiamo tecniche di anestesia locoregionale e lei sarà sveglio.

cordiali saluti
Dr. Alexbollanti