Risultato risonanza magnetica ginocchio

Salve volevo chiedere il significato di tale esito e se ho bisogno di un operazione. grazie

Minimo aumento del liquido sinoviale.
A livello del condilo femorale esterno è rilevabile area di alterato segnale, ipointensa in T1 ed iperintensa nelle sequenze STIR, riferibile agli esiti di frattura trabecolare sottocorticale impatto.
Un po' assotigliata la cartilagine articolare della rotula che tende alla iperpressione esterna.
sfumato il profilo dei legamenti crociato anteriore e collaterale mediale per recente lacerazione di parte delle fibrille. Conservati il crociato posteriore ed il collaterale esterno.
Nella norma il tendine sottorotuleo ed i menischi, dei queli il mediale presenta contorno dorsale irregolare per esiti di parziale disinserzione menisco-capsulare.
Lacinie di tipo sinovitico deformano il corpo adiposo di Hoffa.

Grazie ancora
[#1]
Dr. Simone Cigni Ortopedico, Chirurgo della mano 711 7
Alla sua età eseguirei una valutazione artroscopica. Bisognerebbe naturalmente conoscere l'anamnesi e visionare il ginocchio per dare un parere attendibile.
Cordialità

Dr Simone Cigni