Un chiodo il mio medico mi ha detto che si tratta

Salve da una settimana il braccio sinistro lo sento intorpidito e pesante se mi sdraio sento dei dolori alle costole come se mi si conficcasse un chiodo il mio medico mi ha detto che si tratta di uno strappo e mi ha dato una schiuma da applicare (itamidol) e il brufen 600 che però non producono molto risultato, premetto che faccio un lavoro in cui bisogna sollevare parecchi pesi però non capisco perchè il fastidio non passi, cosa può essere può esserci una relazione con il cuore o i polmoni? Ieri mi sono esposto al sole ed è stato molto doloroso devo evitare mi sapete dare una spiegazione?
[#1]
Ortopedico attivo dal 2010 al 2016
Ortopedico
Buongiorno,
fare diagnosi senza vederla è un po difficile...
ma di certo nella maggior parte dei casi la sua sintomatologia è relazionabile ad una cervicobrachialgia...ovvero ad una infiammazione del nervo cervcicobrachiale del braccio interessato...
la terapia antiinfiammatoria prescritta mi sembra corretta...
io avrei prescritto unaterapia intramuscolare con
1)Diclofenac fiale im: 1 fiala ore 8 e 20 per 4 giorni
2)Nicetile 500mg cpr: 2 cpr ore 8 per 20 giorni
e se soffre di gastrite un protettore gastrico per 7 giorni
tutto accompagnato da riposo.
a sua disposizione e per ora aspetti i risultato della terapia medica.