Dolori durante minzione/eiaculazione (in particolare da seduto)

Salve,

Vi scrivo perché da circa 3 settimane soffro di dolori/bruciori durante la minzione e anche nel momento che precede l'eiaculazione.

Per tali motivi circa due settimane fa mi sono rivolto al mio medico di base, il quale mi ha prescritto analisi delle urine (che non hanno evidenziato alcunché) e un trattamento con Norfloxacina 400mg che ho proseguito per due settimane.

Durante tale periodo i dolori sono quasi scomparsi, dico quasi perché di tanto in tanto sento ancora dei leggeri bruciori, specialmente durante la minzione e l'eiaculazione da seduto. Avete idea del perché di questi dolori si acuiscano, o addirittura compaiono, esclusivamente quando sono seduto?

Fra l'altro, circa un anno fa avevo contratto un'infezione da Clamidia che avevo curato con Micocin c 100g (2 volto al dì per 3 gg e quindi per altri 10gg solo la sera) e dalla quale ero guarito tranquillamente.

Volendo evitare un nuovo tampone uretrale, dite che sia raccomandabile ripetere tale cura in via preventiva e quindi, solo nel caso persistano i dolori, procedere con un nuovo tampone uretrale?

Vi ringrazio per l'aiuto,

saluti

[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la terapia deve seguire la diagnosi...Eviti il faidate.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it