Difficoltà a tenere l'erezione col condom

salve ho 24 anni e ho questo problema nel tenere l'erezione quando indosso il condom...è una cosa ke mi sta condizionando abbastanza xkè mi fa perdere parekkie occasioni...premesso ke ieri notte ho avuto un rapporto con una senza condom ed è andato tutto bene...stanotte invece con un altr usando il condom invece no...gia prima di metterlo nn era xfettamnete duro e e la cosa è andata scemando successivamnete messo il condom...anke togliendolo dopo nn son piu riuscito ad avere l'erezione...non ho mai avuto un rapporto sessuale usando il condom proprio x questo motivo e capirete quante occasioni perdo a causa cio e cmq apparte questo è anke il pensiero prima del rapporto ke a volte mi preoccupa...ce la farò si o no?...nn so se sia un problema di condom o di impotenza anke perche a volte capitato anke senza condom specie se nn avevo buona confidenza e intimità con la partner...premesso ke adesso vivo all'estero come posso fare xke nn mi va ke si ripetano di nuovo ste situazioni!
Chiedo scusa se mi son prolungato un po troppo...grazie x l'attenzione...saluti!
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Il suo sembra un problema comportamentale e di natura psicologica comunque prima bisogna sentire in diretta un esperto andrologo.

Se desidera poi avere più informazioni dettagliate su queste tematiche, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/184-quando-l-erezione-e-difficile-o-non-c-e-che-cosa-fare.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
si avevo già letto l'articolo in precedenza...lei cmq mi consiglia di andare da un esperto e magari fare qualke test?...purtroppo devo ammettere ke pensando di usare il condom non affronto il rapporto sessulae con mente e serena e sgombra da pensieri...xo ho anke il timore possa nn essere un fattore psicologico...a tal proposito nn so x collego cio anke al fatto di avere una patina biancastra sulla lingua da quasi 2 anni questa parte ke nn va via...ho gia parlato con un esperto ke mi diede una cura senza grossi risultati?...lei crede ci sia un nesso tra le cose..purtroppo questo è il mio timore anke!...in qualsiasi caso sempre meglio recarmi da un esperto giusto?...grazie ancora x l'attenzione!
[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Ragazzo,
oltre alle preziose informazioni ricevute dal Dr.Beretta, credo che dovrebbe rivolgersi ad un sessuologo clinico,
con cui effettuare qualche colloquio di counseling psicologico, ne trarrebbe grande beneficio, in termini di formazione, informazione e strategie risolutive al suo disagio, in funzione della sua unicità e storia di vita e sessuale.
auguri

www.valeriarandone.it

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#4]
dopo
Utente
Certo...xò vorrei prima sapere cosa ne pensatw voi se magari è un problema fisico...io son conscio ke cio a volte mi crea diciamo insicurezza prima dell'atto sessule specie se so ke devo usare il condom..cmq credo la soluzione migliore sia recarmi da uno specialista!
sapete mica se ci siano specialisti italiani in inghilterra magari a bristol...vorrei evitare il ripetersi di brutte figure!
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Come già detto "il suo sembra un problema comportamentale e di natura psicologica" ma solo una valutazione clinica diretta ci permetterà di fare una precisa diagnosi.

Per un indirizzo su Bristol provi all'University Hospitals NHS Foundation Trust Marlborough Street.