Un altro che lavora però

Salve,

vorrei sapere se è possibile cambiare il proprio medico di base con un altro che lavora però in una città diversa da quella in cui io ho la residenza, ma comunque sempre all'interno della stessa ASP.
Vorrei inoltre sapere a chi rivolgermi e se ci sono eventuali tempi di attesa.

Grazie
[#1]
Medico di base attivo dal 2010 al 2010
Medico di base
Sicuramente è possibile, rivolgendosi al Distretto Sanitario del propria ASL, dichiarando un domicilio, si può avere l'assistenza sanitaria del Medico di medicina Generale che si è scelto, per un periodo max di un anno.
[#2]
dopo
Utente
Perchè solo per un anno? Il medico lavora in un paese a 15 km dal mio paese di residenza, e lo sceglierei perchè lo conosco bene. Inoltre, sia il mio paese che quello del medico fanno parte dello stesso distretto sanitario. Vorrei quindi sapere perchè lo posso scegliere solo per un anno e non a tempo indeterminato

grazie
[#3]
Dr. Cosimo Savoia Medico fisiatra, Medico termale, Medico dello sport, Perfezionato in medicine non convenzionali, Cardiologo, Medico osteopata, Reumatologo 90 7
alla ASL di Como si fa una richiesta con allegata la dichiarazione del medico che si intende scegliere che da la propia disponibilità a prendere in cura il paziente fuori ambito, si presenta il tutto ad una commissione che si riunisce (?!) periodicamente e di solito si è sempre esauditi.............non vedo proprio il problema; è un diritto sancito dalle leggi e dal contratto nazionale.

Dr. med. Cosimo SAVOIA