Follicolite, cura e consigli

salve, circa 6 giorni fa mi sono recata dal dermatologo per degli sfoghi che mi portavo dietro da ormai quasi 2 anni sul retro delle cosce e sui glutei (praticamente tutta la parte che appoggia quando uno sta seduto) e nella zona inguinale.
Il medico ha detto che si tratta di follicolite, nella zona inguinale è follicolite da rasatura, mentre negli altri punti potrebbe trattarsi degli indumenti sintetici (calze) che porto buona parte dell'anno. Detto questo, mi ha prescritto una crema a base cortisonica e degli antibiotici per via orale 1capsula al giorno per 3 giorni e dopo 15 giorni un altro ciclo uguale.
Adesso sono passati 6 giorni, la zona inguinale è pulita, mentre su cosce e glutei non è cambiato nulla!
cosa posso fare per mandare via questi sfoghi? e nel caso della follicolite da rasatura, che metodo di depilazione è più adatto? ho provato la crema depilatoria al posto del rasoio, ma anche quella mi porta a questi sfoghi!
grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Per la follicolite da rasatura l'unico metodo efficace è cambiare tipo di rasatura!

La Luce Pulsata Dermatologica è a mio avviso uno dei migliori approcci per la riduzione del numero e del diametro dei peli superflui nelle donne e nell'uomo: nelle prime è utile la validazione dei parametri ormonali, il tutto effettuabile dal dermatologo.

cari saluti

Dott. LAINO, Roma Centro Dermatologico

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it