Atrofia ed elettrostimolatori

Salve sono un ragazzo di 30 anni nato con una malformazione da piede supinato(entrambi) con atrofia dei muscoli del polpaccio. Ho subito operazioni a pochi mesi di vita e una correttiva a 18 anni. Ora conduco una vita del tutto normale anche se devo evitare sforzi eccessivi, pena infiammazioni tendinee.
L'unica cosa che mi mette a disagio è l'atrofia del polpaccio che mi impedisce di mostrare in libertà questa parte del mio corpo. Io ho praticato nuoto fino ai 14 anni e poi negli anni ho continuato varie attività sportive, anche se mai a livello agonistico. I miei polpacci però non si sono mai sviluppati più di tanto. Vorrei chiedere se un elettrostimolatore potrebbe aiutarmi ad aumentarne il volume, ovviamente associati ad attività fisica.
Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Labate Medico fisiatra 17
Gentile signore
nel suo caso l'elettrostimolazione non e' controindicata, anzi puo' aiutarla a mantenere un buon tono trofismo muscolare,comunque non ecceda con le sedute e' sufficiente una sola al giorno.
Non penso che potra' recuperare il volume e l 'estetica che lei desidera, in quanto la lesione e' oramai stabilizzata da tanto tempo.

Dr. giuseppe labate