Dolore schiena,cosa fare?

Buongiorno e' da ormai due mesi che ho un dolore che aumenta con la respirazione profonda che si riflette sulla schiena a sinistra, zona centrale verso la scapola, e a volte sulle costole sempre a sinistra.

Il dolore e' nato dopo una forte influenza con forte tosse e catarro, e forti starnuti, in principio era molto acuto e sia con la respirazione profonda sia con determinati movimenti mi faceva molto male.

Sono stato da un fisioterapista dopo un paio di sedute e' leggermente migliorato ma non e' mai scomparso.

Ho fatto ecografia addome e rx torace negative, rx colonna vertebrale zona lombare che ha evidenziato una scoliosi convessa a sinistra.

Ora dopo due mesi ho sempre dolore, a volte sembra quasi non esserci ma se respiro piu profondamente o faccio una torsione del busto o altri piccoli movimenti esce fuori e aumenta con l'aumento del respiro.

Non e' un punto fisso ma tutta la fascia che parte dalla schiena a sinistra fino alle costole.

A volte il dolore e' presente quando sono disteso, da supino si riflette in zona scapolare, se mi giro su un fianco si riflette sul costato.

Sono andato nuovamente da un altro fisioterapista che tra le altre cose mi ha consigliato di fare degli esami del sangue che ho fatto, emocromo compreso tutti negativi.

Ora mi chiedo come e' possibile che un dolore, se di natura muscolare dopo due mesi non passa?

Ultimamente so e' aggiunta una strana sensazione sempre a sinistra zona spalla che si riflette fino al braccio sinistro, non e' un dolore acuto ma una sensazione si tensione, un dolore sordo che compare ogni tanto.

Ci sono altri accertamenti che posso fare?
[#1]
Dr. Maurizio Carmine Fargnoli Medico fisiatra 1
Dovresti fare una rmn rachide lombo-sacrale e poi farti visitare da un medico specialista (Fisiatra e/o ortopedico) per fare diagnosi e poter iniziare una terapia corretto

Dr. Maurizio Carmine Fargnoli

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dottore,grazie per la risposta,ritiene quindi insufficiente l'rx rachide lombare e dorsale che ho già effettuato?
secondo la sua esperienza da cosa può dipendere questo dolore?
la ringrazio
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore
Ho effettuato la rmn e l'unica cosa che ha evidenziato e' un piccolo emangioma ,a detta dell'ortopedico che mi ha visitato quest'ultimo ,vista la grandezza e la posizione non puo essere la causa dei miei dolori.
Secondo lui sono dolori di origine posturale .
Continuo ad avere dolore lato sinistra schiena che si riflette sul costato,aumenta con respiri profondi o con determinati movimenti.
Prendendo l'antinfiammatorio che mi ha dato l'ortopedico ,il dolore diminuisce di un 70/80%.(Ne avevo gia fatto uno ma appena smesso e riprendendo le sedute fisioterapiche il dolore e' riaumentato)
Mi ha consigliato di rifare un ciclo di 8/10 giorni.
Secondo lei e' necessario qualche altra indagine?
Grazie