Piccole fitte al torace.

Gent.mi,

da qualche giorno avverto delle piccole fitte al torace; il medico di famiglia dice che sono dolori intercostali, ma da ancora più tempo avverto un "senso di corpo estraneo in gola";

Sembra che quest'ultimo sia dovuto ad una rinofaringite che nn passa, nonostante abbia gia finito la terapia da tempo.

Dal cardiologo ci sono stato il mio cuore sta bene.

Ho notato una macchiolina rosso scuro sulla tonsilla sinistra(come dopo un pizzicotto su un braccio il segno nero).

dolori ricorrenti al collo, mal di testa ecc.

potrebbe essere la cisti nel seno mascellare sinistro che si è infiammata?

potrebbe trattarsi di qualcosa di serio, escluso la cisti?

Sto aspettando la visita dall'otorino laringoiatra, con la sonda a fibbra ottica, è giusta la richiesta che ha predisposto il mio medico?

vorrei risposte un po rassicuranti.
[#1]
Dr. Paolo Carnevali Otorinolaringoiatra 831 37 5
Delle buone isposte non sono ne' rassicuranti ne' preoccupanti ma solo possibilmente giuste.Per il senso di corpo estraneo non credo dipenda dalla cisti mascellare .
Approvo l'idea della visita otorino.

Cordialmente

Paolo Carnevali

[#2]
dopo
Utente
gent.mo dottore,

nn capisco la risposta, ne chiede se ci sono altri sintomi, nn vuole approfondire?

Queste fitte, avvertite molto esternamente, potrebbero dipendere dalla gastrite che ho?

Oppure dipendono da una postura scorretta?

La macchiolina rossa è già sparita.

[#3]
Dr. Paolo Carnevali Otorinolaringoiatra 831 37 5
Gentile utente:Le fitte al torace effettivamente sembrano dovute ad algie intercostali come dice il suo medico.
Per gli approfondimenti da lei richiesti mi sono astenuto poiche'il sintomo riguarda competenze non mie.Potrebbe comunque girare la domanda agli altri colleghi specialisti neurologi, gastroenterologi o reumatologi

Cordiali saluti